Acquate-Bonacina-Olate

Realizzata per la Comunità Pastorale da Suor Teresa Benedetta del Carmelo di Concenedo



Comunità Pastorale

Beata Vergine di Lourdes

HomeNewsIndicazioni per l'inizio della quaresima

Indicazioni per l'inizio della quaresima

Carissimi tutti, 

in questi giorni celebro l'Eucaristia nella chiesa vuota, ma la preghiera è per tutta la Chiesa e di tutta la Chiesa, è per voi e nello stesso tempo vostra. Quanto mi manca, però, la vostra presenza !

La chiesa parrocchiale rimane comunque aperta al mattino dalle 8.00 alle 12.00 e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 perchè ciascuno possa far visita a Gesù Eucaristico e fermarsi un poco in preghiera.

Vi invio il comunicato della diocesi relativo all’inizio del tempo di Quaresima che inizierà domenica prossima (1° marzo) e che vivremo in questa particolare situazione determinata dall’ordinanza della Regione Lombardia.

In particolare:  

1. Trovate specificate le modalità con le quali potrete seguire la S. Messa della prima Domenica di Quaresima, celebrata dall'Arcivescovo Mario Delpini e trasmessa su Rai 3. Se volete, in chiesa potete ritirare il foglietto della S. Messa da utilizzare in casa  per seguire la S. Messa dell’arcivescovo.

2. Il sussidio con il quale si invitano le famiglie a vivere un momento di preghiera (se non potete scaricarlo da sito della diocesi, ne troverete copia in chiesa.

3. L’invito a condividere ogni mattina di quaresima un minuto di preghiera per la pace con l’Arcivescovo.

 

Anche tutte le altre attività della parrocchia (oratorio compreso) continuano ad essere sospese.

Che questo esperienza giovi alla nostra salute, ma soprattutto ci aiuti a riscoprire quanto sia bello e importante tutto quello che viviamo nella nostra comunità!

Ci tenga uniti in comunione la preghiera che ciascuno vive personalmente e con la propria famiglia.

 

Chiedo di inoltrare questa mail il più possibile perché arrivi a tutti (meglio riceverla tre volte che nessuna). Le catechiste e gli educatori la mandino alle famiglie dei loro ragazzi, gli allenatori a tutti gli atleti, ciascuno ai suoi amici …..

 

Il vostro parroco

don carlo

 

comunicatostampa_inizio_quaresima.pdf

Sussidio-per-la-preghiera-in-famiglia.pdf

Sei+1

VISUALIZZA E SCARICA L'ULTIMO SEI+1

SEIP1.pdf

Joomla templates by Joomlashine