Una donna di 28 anni ha scoperto di essere incinta solo al quinto mese, per poi ricevere una sorpresa ancora più incredibile poco prima del parto.
Basetsana Moeketsi, di Johannesburg, Sudafrica, non si era accorta di essere in attesa fino a metà gravidanza, ma la notizia più sorprendente è arrivata appena una settimana prima di dare alla luce i suoi bambini. “Non avevo nessun segno evidente, nessuna pancia” racconta Basetsana. “Ho iniziato a notare qualcosa solo al quinto mese, quando mi sono sentita nauseata e sono andata dal medico. Avevo già avuto una gravidanza, ma questa era completamente diversa”.
Dopo alcuni esami del sangue, i medici le confermano che si trova già nel secondo trimestre, e un’ecografia mostra che sta aspettando un maschietto. Ma ciò che Basetsana non sa ancora è che c’è un’altra sorpresa in serbo per lei. Durante il corso della gravidanza, nonostante non avesse segni visibili, all’ottavo mese la sua pancia è cresciuta improvvisamente. “I dottori pensavano che la pancia fosse così grande solo perché sono piuttosto bassa, sono alta 1 metro e 50,” spiega. Tuttavia, decidono di indirizzarla da uno specialista per ulteriori accertamenti.
Scopre di essere incinta dopo cinque mesi, poi arriva un’altra sorpresa
È durante questa visita che lo specialista le rivela una notizia inaspettata: “Stai aspettando due gemelli!” Basetsana racconta di essere stata travolta dall’emozione: “Ero preparata per un bambino e avevo comprato solo vestiti da maschio. Poi scopro che non solo avrò due figli, ma che il secondo è una bambina!”.
L’ultima ecografia, effettuata solo una settimana prima del parto, conferma la presenza di due bambini. Una volta effettuato il cesareo, nascono due gemelli: un maschietto, che chiamano Blessing, e una femminuccia, che chiamano Miracle. La particolarità della storia è che, nonostante Basetsana avesse già fatto diverse ecografie prima di questa, la piccola Miracle era nascosta dietro il fratello e non era mai stata rilevata. “Quando l’ho scoperto, sono rimasta senza parole,” racconta Basetsana. “Non è una cosa che capita tutti i giorni!”
Il padre dei gemelli, Gabriel, 30 anni, non era completamente sorpreso. Viene infatti da una famiglia con sei coppie di gemelli e 13 figli, tutti nati dalla stessa madre. Nonostante ciò, l’arrivo di Blessing e Miracle è stata una gioia immensa per entrambi. Ora i gemelli hanno un anno, e Basetsana scherza sul fatto che, essendo così simili, ha avuto qualche difficoltà a distinguerli. “Sembrano identici, tanto che ho dovuto mettere delle etichette sui loro pannolini per non confonderli.”
Basetsana, che ha anche una figlia maggiore di tre anni di nome Adorable, afferma che la sorellina è entusiasta dei nuovi arrivati. “Adorable è sempre felice di stare con loro, è come se fossero dei veri e propri ‘trillini’.” Nonostante non avesse mai pensato di avere più di un figlio, Basetsana ora non potrebbe essere più felice. “Non avrei mai immaginato di avere tre bambini,” dice. “Ma sono convinta che tutto accada per una ragione, e non potrei mai pentirmi di essere la loro mamma.” I gemelli, racconta Basetsana, hanno portato un’enorme gioia nella sua vita e quella della sua famiglia.